DINAMO INGEGNERIA è uno studio di progettazione nel quale passione, professionalità, ricerca e innovazione convergono per garantire al cliente affidabilità e garanzia di risultato, sia esso pubblico o privato.
Specializzata nel calcolo strutturale e nell’antisismica DINAMO INGEGNERIA si propone come partner ideale per lo sviluppo di soluzioni integrate tra architettura e ingegneria civile soprattutto nell’ambito del recupero edilizio e delle ristrutturazione.
Progettazione, recupero e manutenzione delle strutture civili e industriali, sono le nostre parole chiave.
L’ obbiettivo è quello di concepire e progettare organismi strutturali nuovi verificandone l'attitudine a garantire prestazioni antisismiche predeterminate e di valutare le prestazioni di quelli esistenti individuandone le vulnerabilità.
Nel caso di strutture esistenti ci proponiamo di programmare interventi tesi a ridurne il rischio sismico, utilizzando anche le più moderne tecniche di analisi e di intervento e di individuare soluzioni adatte agli edifici storici e monumentali, nel rispetto del bene, adottando tecniche innovative caratterizzate da elevata reversibilità e ridotta invasività.


GIOVANNI DE TONI ha conseguito la laurea in Ingegneria Edile con indirizzo recupero e risanamento edilizio presso l’Università degli studi di Padova ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Vicenza.
Ha maturato esperienza nel calcolo strutturale e nella direzione lavori collaborando con società di ingegneri e partecipando a corsi e seminari specifici riguardanti l’aggiornamento normativo e l’utilizzo di software di calcolo.
In qualità di tecnico abilitato svolge inoltre il ruolo di coordinatore della sicurezza cantieri sia nella fase di progettazione che in quella di esecuzione lavori.

MICHELE MIMMO ha conseguito la laurea in Ingegneria Edile con indirizzo recupero e risanamento edilizio presso l’Università degli studi di Padova, con una tesi sulle valutazioni di vulnerabilità sismica del Castello di Padova ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Vicenza.
Ha collaborato con studi di architettura curandone, in simbiosi con gli ambiti architettonici, la parte di progettazione relativa al calcolo strutturale.
Nell’ambito dei problemi strutturali e sismici dell’edilizia storica ha collaborato con il Dipartimento di Costruzioni e Trasporti Università di Padova ed il consorzio interuniversitario Reluis a sopralluoghi effettuati negli edifici sottoposti a vincolo beni culturali a L’Aquila in seguito al sisma del 2009.
In qualità di tecnico abilitato svolge inoltre il ruolo di coordinatore della sicurezza cantieri sia nella fase di progettazione che in quella di esecuzione lavori.

DINAMO INGEGNERIA PIAZZA G.MARCONI, 5 36075 MONTECCHIO MAGGIORE - VI INFO@DINAMOINGEGNERIA.IT